
Hospitality
Alberghi
Il servizio all’interno delle camere comprende, oltre alla camera e i suoi arredi anche la pulizia dei bagni. Il servizio si articolerà nel seguente modo:
Il servizio di pulizia, ovviamente, comprende anche dei servizi accessori (non di pulizia) svolti dal personale dell’appaltatore. Tali servizi comprendono:
IL SERVIZIO DI GOVERNANTE
E’ una figura di riferimento per la struttura alberghiera e si occupa di :
IL SERVIZIO DI SOSTITUZIONE PORTIERATO
La sostituzione portierato potrai averla in due modalità o Part time o Full time e con questi servizi :
1
Servizio rifacimento camere
Ingresso in camera da parte del personale addetto, apertura e controllo accurato delle tende e dei vetri delle finestre; Spoglio della camera e ritiro della biancheria sporca dalla camera e dal bagno;
2
Servizio bagno & frigobar
Ingresso nella zona del bagno, spruzzo e posa dei prodotti appositi alla pulizia e successiva pulizia dell’ambiente; Controllo e approvvigionamento del frigobar( se richiesto);
3
Servizio 360°
Spolvero della camera, rifacimento letto, ripristino della biancheria, inserimento della linea cortesia, controllo dei soprammobili e di altri accessori della camera, pulizia del pavimento (sia moquette che pavimento normale), chiusura delle finestre, delle tende e della camera;
4
Servizi accessori
Spostamento della biancheria, della linea cortesia e degli altri accessori della camera; Gestione e predisposizione dei carrelli delle cameriere ai piani;
5
Servizi accessori
Segnalazione di eventuali guasti all’interno delle camere tramite apposita modulistica; Rispetto della procedura “do not disturb”; Rimpiazzo letti supplementari, culle e preparazione dei sofà.
6
Servizio di manutenzione
Effettuiamo il servizio di Manutenzione anche per gli alberghi.
Per vedere nel dettaglio quali prestazioni effettuiamo clicca qui , e vedrai nello specifico di cosa ci occupiamo. ogni sezione.
7
Servizio di gestione
Coordina turni del personale, pulizie ordinarie e straordinarie e si occupa dei prodotti per la pulizia; Verifica l’avvenuta pulizia delle camere e delle aree comuni; Controlla il set cortesia; Comunica con i fornitori di prodotti e macchinari per il servizio di pulizia;
8
Servizio di ottimizzazione
Migliora ed ottimizza la il tempo di lavoro e le spese del reparto housekeeping; Organizza gli interventi di manutenzione; Controlla i macchinari, impianti ed arredi della struttura; Verifica l’aspetto delle divise del reparto housekeeping
1
Servizio di vigilanza
Il servizio di vigilanza dello stabile, verrà effettuato con l’ausilio di strumenti di videosorveglianza
2
Servizio di corrispondenza
Distribuzione della corrispondenza ordinaria che comprenderà il ritiro dei pacchi dai corrieri
3
Servizio di pulizia
Il servizio di pulizia per quanto concerne il portierato, comprenderà la pulizia delle scale e spazi comuni del condominio; Apertura e chiusura delle porte d’accesso a orari prefissati;
4
Servizio di Assistenza/Coordinazione
assistenza alle ditte di manutenzione; Coordinazione con l’amministratore; Far rispettare il regolamento condominiale

The Hotel
L'Hospitality di un Hotel è il biglietto da visita, è l'esperienza, è l'arrivederci!
1
Servizio di pulizia ordinaria
Il servizio di pulizia ordinaria comprende la pulizia dei pavimenti, bagni, cucina, spolvero delle parti basse, pulizia e l’allestimento dei letti in base all’ordine inserito nel nostro gestionale
2
Servizio di svuotamento/sostituzione
Svuotamento dei secchi della spazzatura e sostituzione dei sacchetti negli appositi contenitori in appartamento, verrà segnalato se gli ospiti non effettueranno la raccolta differenziata e inserito nel secchio dell’indifferenziata
3
Servizio letti
Allestimento e rivestimento dei letti presenti all'interno della struttura con le lenzuola
4
Servizio di controllo e spazzatura
Segnalazione di guasti o danni da parte degli ospiti; Spazzatura dei balconi o terrazzi se presenti
Hospitality
Extra Alberghiera
La Lihos si evolve molto rapidamente diventando punto di riferimento per l'Hospitality del settore alberghiero. Nel corso degli anni abbiamo ampliato i nostri servizi diventando sinonimo di garanzia anche per le strutture extra alberghiere :